3 settembre 2013

L'apertura di nuovi rotoli


“E in quanto a te, o Daniele, rendi segrete le parole e sigilla il libro, sino al tempo della fine. Molti lo scorreranno, e la vera conoscenza diverrà abbondante”.     


In questo speciale tempo della fine del vecchio sistema di cose la conoscenza diviene abbondante perché vengono aperti nuovi rotoli, e molte persone, piene di spirito santo profetizzano.
Ciò che prima era segreto è ora rivelato: come? 
E' evidente che il Padre sta radunando un popolo di persone speciali, anime devote che si dedicano al progresso dell'umanità dotate di uno spirito e di un cuore nuovo, pieno di buone cose da condividere, perché, come afferma Matteo 12:34 "Dall'abbondanza del cuore la bocca parla". 
Già il profeta Ezechiele, nel libro biblico che porta il suo nome, al capitolo 36, ai versetti da 24 a 27, profetizzò gli avvenimenti di cui siamo testimoni attualmente:
"E certamente vi prenderò dalle nazioni e vi radunerò da tutti i paesi e vi condurrò al vostro suolo. E certamente aspergerò su di voi acqua pura, e diverrete puri; vi purificherò da tutte le vostre impurità e da tutti i vostri idoli di letame. E certamente vi darò un cuore nuovo, e metterò dentro di voi uno spirito nuovo, e certamente toglierò dalla vostra carne il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. E metterò dentro di voi il mio spirito, e certamente agirò in modo che camminerete nei miei regolamenti, e osserverete e di sicuro eseguirete le mie decisioni giudiziarie".
Tutti coloro che fra noi avvertono un fuoco particolare, tutti gli uomini e le donne che si sentono investiti da una speciale missione, quelli che non possono fare a meno di condividere la grazia che avvertono interiormente, possono essere identificati con questa meravigliosa profezia. 
Siamo presenti in ogni parte del pianeta, radunati e condotti al nostro suolo, e cioè radunati dal mondo e condotti nel Regno, dove veniamo purificati con abluzioni che sciolgono del tutto le nostre identificazioni, i nostri attaccamenti, i nostri idoli (vedi post del 31 agosto); il Padre con la sua grazie ci da un cuore nuovo, ripieno di spirito nuovo, con il quale è più facile mantenerci nel Regno e non tornare ad essere del mondo. Ma nel mondo amiamo operare e spenderci per le nostre sorelle e i nostri fratelli, parlando con ogni mezzo delle nostre visioni e della bellezza che percepiamo. 
Anche il profeta Gioele parla di questi straordinari eventi: 
"E dopo ciò deve avvenire che verserò il mio spirito su ogni sorta di carne e i vostri figli e le vostre figlie certamente profetizzeranno. In quanto ai vostri vecchi  sogneranno sogni. In quanto ai vostri giovani vedranno visioni. (Gioele 2:28)"
E riportando la scrittura di Gioele, anche il libro di Atti al capitolo 2 esprime lo stesso concetto.

Anche tu, se permetti al Padre di aprire il tuo cuore, puoi entrare nel Regno e profetizzare, avere sogni e visioni di quel che realmente sta succedendo al pianeta e del Nuovo Mondo prossimo venturo.


Enrico D'Errico