5 maggio 2014

Marta sui tubi

Vivo ormai molte notti sveglio. Verso le quattro avevo la radio accesa e ho scoperto "Marta sui tubi", un gruppo rock veramente sveglio. 
Ecco uno dei loro testi:


Basta sbagli per regali 
Solo nebbia fra le mani 

Basta fare finta di cadere in piedi come i gatti 

C'è chi dice che la vita è un viaggio e che 
Non sta lì ad aspettarti 


Ho abbandonato già 
Nomi 
Spazi 
Specchi 
Scuse 
Insulti 
E adesso 
Non è più colpa mia 


Se ti accarezzo voli via 
Se mi allontano torni qui 
Sto bene come sto 

Non devi preoccuparti 
Affiderò il destino a chi per primo abbasserà lo sguardo 
E son sicuro non sarò io 

Se mi avvicino voli via 
Se mi allontano torni qui 

Satelliti e pianeti che 
Si sfiorano sfuggendo, sì 

Dammi il becco 
Dammi le ali 
Hai le chiavi 
Di domani 

Parlami di un alba che si spoglia e non è mai la stessa 

C'è chi dice che la vita e un viaggio verso mete da scoprire 
In mezzo a strade immaginarie che dovrai inventare tu 


Il primo volo serve ad imparare a non cadere male 
Il primo volo è il salto più bastardo ma si deve fare.

Interessante, vero?
E se cliccate su questo link 
https://www.youtube.com/watch?v=fNQYZa3iRXA potete ascoltare il loro ultimo singolo "C'è gente", nato da una collaborazione con Franco Battiato: straordinario!