12 maggio 2014

Dal vostro inviato nella capitale 2


Mi trovo da De Santis, a Roma, panini magici, dolci da capogiro.....
come la ragazza di Torino che serve ai tavoli: strepitosa.
Il locale si trova alla confluenza di via del Bufalo con Largo Nazareno (!!!).


Qui, tre settimane fa, ho trascorso un'ora piacevolissima con Massimo e Roberto. Quest'ultimo è il mio migliore amico, mentre Massimo era il mio peggior nemico; lo avevo appena rivisto per la prima volta dopo circa 7-8 anni. Potete immaginare quanto fossi emozionato all'idea di incontrarlo ed è stato bello oltre ogni migliore aspettativa.

Dopo averlo abbracciato, le prime parole che gli ho rivolto sono state: "Quando e dove?", e cioè, in quale momento e su quale piano abbiamo organizzato tutto questo? Ora, siccome "il perché" lo conosco bene, ero curioso di conoscere le motivazioni più profonde che posson spingere gli umani a collaborare insieme per ottenere uno sviluppo animico armonioso.


Max, a seguito di alcune vicende che ci hanno visto insieme, è andato a vivere altrove; io temevo che potesse essere in qualche modo adirato con me.


Ovviamente conosco a fondo tali argomenti, ma sentirne parlare da Massimo è tutta un'altra cosa!


Enrico D'Errico
 egosumanima

continua nel prossimo post