22 maggio 2014

ALLA RICERCA DI SE’


Siate capitani coraggiosi della vostra esistenza!

Ci sono momenti nella vita di coloro che come me sono alla ricerca del vero sé stesso, in cui ci si può sentire smarriti e privi di direzione. Forse si è fatto un certo percorso e ci si era illusi di essere arrivati da qualche parte, magari un luogo e una situazione in cui collocarsi per avere una certa sicurezza per poter poi proseguire il cammino “iniziatico”.
Ciò che ho notato è che talvolta questo stesso “luogo” considerato un’oasi di pace può essere una vera e propria trappola. Se ricordate spesso parlo nei miei post di come è necessario  stare attenti, essere innocenti come colombe ma cauti come serpenti (Matteo 10:16)
Sono certo che molti di coloro che seguono il mio lavoro si trovano in pericolo; pericolo di restare intrappolati in un limbo in cui si cullano in situazioni statiche e improduttive,
Se vi sentite al sicuro perché avete una casa di vostra proprietà e/o un buon lavoro con uno stipendio fisso, se nel frattempo siete anche regolari frequentatori di sedute settimanali di yoga, mangiate al punto macrobiotico e leggete i libri di Anthony de Mello, io davvero sono molto preoccupato.

Da sette mesi ho il privilegio di conoscere un uomo che avrebbe da insegnare a me, a voi, miei cari e fedeli amici e a molti altri: si chiama Giancarlo. E’ un uomo semplice, modesto ed ermetico. Possiede un senso pratico decisamente originale e un’elevata dose di “spiritualità umanistica”.
Parlo della persona che da Miami - dove risiede per sei mesi all’anno - ha seguito con interesse il mio corso di risveglio di Roma Ardeatino.
Lui, in fondo, sembra essere l’unico che ha tratto molto beneficio dall’insegnamento impartito!
Chiedete a lui come si fa per sentirsi davvero al sicuro.

Vi consiglio di visitare il suo monastero/rifugio, un oasi situata in una oasi non protetta sul litorale vicino a Roma.

Capitani di spiaggia
Torvaianica

Via Litoranea Km 10,368