13 gennaio 2020

LASCIA CHE I MORTI SEPPELLISCANO I LORO MORTI

Questo versetto biblico è molto interessante e dimostra ancora una volta che Gesù Cristo viveva nel Regno, mentre coloro con cui interagiva vivevano in uno stato di coscienza inferiore che in genere definisco "mondo".
Quando una persona gli poneva una domanda, la formulava al suo livello evolutivo, mentre Cristo rispondeva sempre ad un'ottava superiore.
' Poi disse a un altro: “Sii mio discepolo”. L’uomo rispose: “Signore, permettimi prima di andare a seppellire mio padre”. Ma lui gli disse: “Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece va’ e annuncia in lungo e in largo il Regno di Dio” '.
All'uomo a cui si era rivolto, Gesù aveva chiesto di essere suo seguace, un incarico estremamente privilegiato; ma lui gli rispose di dovere andare a seppellire suo padre morto recentemente. Nella risposta di Gesù non si parla di morte di corpi fisici ma di livello di coscienza; si parla di persone che camminano sul pianeta come morti, in uno stato di sonno costante.

C'è un'opera molto importante da compiere e non è questo il tempo di lasciarci assorbire dalle attività quotidiane per quanto importanti esse siano; noi dobbiamo focalizzarci sul Regno e annunciarlo 'in lungo e in largo'!