27 settembre 2014

REINCARNAZIONE...

...ovvero "come confondere le idee a chi ne ha già poche".



Naturalmente non sto riferendomi certo a voi, miei cari fratelli e sorelle, quando dico, anzi ipotizzo che esistano persone che hanno poche idee. Voi idee ne avete.......diciamo... almeno cinque: comprarvi una casa, lavorare il meno possibile, accoppiarvi con quante più persone riusciate, mangiare, dormire.
Ah, dimenticavo...desiderate ad ogni costo liberarvi dal sonno della coscienza.....
Forse.

Dunque, so per certo che la stragrande maggioranza di voi crede alla possibilità che l'anima s'incarni ripetutamente e alcuni sembrano davvero interessatissimi a conoscere quel che hanno fatto nelle precedenti vite. E così magari frequentate ogni sorta di "mago"vi possa aiutare in tal senso.
Ma mi chiedo: che cavolo ve ne frega di sapere se eravate San Giuseppe, il giudice Salomone o Maria Maddalena, un vichingo, una nobildonna romana o un guerriero Lakota?!?

E se fosse tutta una strategia per confondervi le idee, per allontanarvi dal vero risveglio, per distrarvi dall'unica realtà possibile e cioè che esiste solo ed esclusivamente "QUESTO MOMENTO"?!?

Naturalmente non sto affermando che credere nell'incarnazione sia una fesseria: questo è impossibile, assurdo.
Il problema sta nel fatto che molti fra coloro che desiderano liberarsi dall'ipnosi planetaria, si stiano perdendo dietro una ricerca che non ha molta importanza.
Probabilmente la vita vi fa abbastanza schifo: non avete un lavoro che vi piaccia o sia redditizio, le vostre relazioni d'amore sono disastrose, non avete stima di voi stessi..... insomma, vi sentite un mollusco. Allora forse, nel tentativo di scoprire se almeno in una delle vite precedenti avete combinato qualcosa di buono, capitate magari nelle mani di qualcuno che sfrutta la vostra creduloneria e la vostra ignoranza nelle cose che contano davvero; vi sentite depressi e così vi "bevete" tutto quello che certi guru o certe pubblicazioni affermano.

Ma perché non cercare di riflettere invece in profondità su come siete fatti, sulla creatura meravigliosa che vedete guardandovi allo specchio?
Siete anime, esseri che stanno compiendo un percorso di perfezionamento nell'amore e nella bellezza; fate questo frequentando la scuola della terra, dove si possono iscrivere solo coloro che si prendono un corpo. Se vi guardate attentamente scoprirete che è evidente che vi siete incarnati milioni di volte!

Ad esempio, vi piace essere accarezzati? Certo, non è vero? Ebbene sappiate che non è sempre stato così: nelle vostre vite passate vi dava di sicuro fastidio o lo consideravate un gesto senza senso!
Se ora provate piacere è proprio perché vita dopo vita avete reso sensibile la vostra pelle e vi siete ingentiliti, avete sciolto pian piano il vostro cuore di ghiaccio.
Pensate a Rudolf Nureyev, guardatelo danzare.... E' evidente che lì c'era un'anima che ha perfezionato il movimento, la sensibilità artistica e la femminilità in un numero enorme di incarnazioni!
E che dire di Maria Callas? Pensate forse che uno possa nascere di punto in bianco con un voce così, con una tale capacità interpretativa?

Insomma, l'incarnazione è un fatto che solo un bipede idiota può negare!
Ma, vi prego, se avete preso il vizio di focalizzarvi troppo su questo nostro modo di evolvere anziché concentrarvi sul momento presente e sulla capacità di modellarvi la vita come più vi piace, smettetela.

Enrico D'Errico
 egosumanima